L’ANP proclama lo stato di agitazione dei dirigenti scolastici

Il Consiglio Nazionale dell’ANP, tenutosi a Tivoli in data 1° e 2 aprile 2017, ha proclamato lo stato di agitazione dei dirigenti scolastici.

Pubblichiamo

Conseguentemente, chiamiamo tutta la categoria ad aderire alla protesta secondo le seguenti indicazioni:

n.

AZIONE

1 Non compilare il portfolio per la valutazione dei DS. Se necessario, forniremo ulteriori indicazioni in seguito.
2 Non operare la chiamata per competenze nel mese di agosto.
3 Manifestare l’indisponibilità ad assumere reggenze per il prossimo anno scolastico.

Utilizzare il modello allegato 1. Da inviare entro aprile come preannuncio e come forma di pressione politica; da reiterare nel momento in cui i vari USR comunicheranno l’elenco delle sedi vacanti ed inviteranno a presentare manifestazioni di interesse.

4 Non avanzare candidature per incarichi non obbligatori conferiti dall’Amministrazione e ricusarli qualora se ne fosse investiti d’ufficio. Per esempio, non candidarsi per assumere l’incarico di coordinatore dei gruppi di ricerca-azione o quella di supporto per la dimensione digitale nell’ambito delle iniziative per la formazione dei dirigenti, che gli USR stanno promuovendo in questi giorni.

Dare le dimissioni dagli incarichi non obbligatori già rivestiti.

5 Manifestare l’indisponibilità a surrogare l’Avvocatura dello Stato per la difesa nel primo grado di giudizio dell’Amministrazione. Utilizzare il modello allegato 2. Da inviare entro aprile come preannuncio e come forma di pressione politica; da reiterare ogni volta che si sia investiti del compito su una vertenza specifica.
6 Questionario scuola INVALSI: compilarlo solo nelle voci diverse rispetto allo scorso anno o in quelle in cui i dati siano cambiati. Non compilare le voci rimaste invariate.

Applicare la stessa tecnica a tutti i monitoraggi, ricognizioni, richieste dati che dovessero pervenire da ora in avanti.

Se vi è modo per inserire commenti liberi, scrivere: “le risposte lasciate in bianco corrispondono a dati già in possesso dell’Amministrazione – riferimento comma 140 articolo unico legge 107/15”.

Per manifestare l’indisponibilità ad assumere reggenze, deve essere utilizzato l’allegato 1.

Per manifestare l’indisponibilità a surrogare l’Avvocatura dello Stato deve essere utilizzato l’allegato 2.

Per manifestare l’adesione alle altre azioni di protesta deve essere utilizzato l’allegato 3.

Le dichiarazioni di indisponibilità e l’adesione alle forme di protesta, una volta sottoscritte, devono essere inviate o consegnate al Presidente ANP della provincia di appartenenza, che provvederà a farle pervenire, tramite il Presidente Regionale ANP, ai Direttori Generali delle varie Regioni.

Sostieni la protesta con la tua adesione. Uniti si può vincere.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *