Al colloquio, con successo! Invito di ANP Puglia e DIRSCUOLA ai docenti candidati al concorso dirigenziale

Ai docenti candidati al concorso per dirigenti delle scuole. Ai dirigenti delle scuole

ANP Puglia e DIRSCUOLA, Ente di formazione accreditato presso il MIUR, presentano i seminari di formazione e qualificazione professionale

“Ogni giorno con te: al colloquio con successo!”

utili anche per la preparazione alla prova orale del concorso per dirigenti scolastici.

Un percorso formativo per affrontare, in modo positivo, il colloquio e approfondire i temi trasversali delle aree del concorso attraverso l’analisi di casi professionali.

Modalità di svolgimento:

  1. primo seminario GRATUITO per tutti gli interessati a Bari venerdì 8 febbraio 2019, dalle ore 14.30 alle ore 18.30presso il 14mo Circolo Didattico, via Adolfo Omodeo 27. Programma:
  • 14.30 – Accoglienza dei partecipanti
  • 15.00 – Presentazione del corso di formazione Ogni giorno con te: verso il colloquio
  • 15.30 – Innovazioni normative dopo la Legge 107/2015 – Antonello Giannelli, presidente nazionale ANP
  • 17.00 – Il colloquio: consigli per affrontarlo – Roberto Romito, presidente regionale ANP Puglia
  • 18.00 – Interventi dei partecipanti

E’ POSSIBILE PREISCRIVERSI SUL SITO DI DIRSCUOLA, CLICCANDO QUI

2. Secondo seminario, GRATUITO per tutti coloro che sono iscritti all’ANP o che si sono iscritti ad uno dei corsi DIRSCUOLA (“Organizzare e dirigere le scuole dell’autonomia” e/o “Ogni giorno con te”) a Bari martedì 26 febbraio 2019, dalle ore 14.30 alle ore 18.30 presso il 14mo Circolo Didattico, via Adolfo Omodeo 27. Programma:

  • ore 14.30: accoglienza dei partecipanti e presentazione – Roberto Romito, presidente regionale ANP Puglia
  • ore 15-18.30: i casi professionali, approfondimenti sui temi del concorso e colloquio di gruppo, mediante interlocuzione con i partecipanti – Grazia Fassorra, responsabile nazionale formazione ANP e DIRSCUOLA

3. successivamente, COLLOQUIO INDIVIDUALE GRATUITO per tutti coloro che sono iscritti all’ANP o che si sono iscritti ad uno dei corsi DIRSCUOLAvia Skype , con simulazione della prova orale di esame (caso professionale e temi generali). Il colloquio si svolgerà su prenotazione. A seguire, saranno forniti ulteriori dettagli.

CHIEDIAMO AI DOCENTI E AI DIRIGENTI DELLE SCUOLE DI VOLER CORTESEMENTE ESTENDERE QUESTA COMUNICAZIONE A TUTTI I DOCENTI POTENZIALMENTE INTERESSATI ALL’INIZIATIVA E CHE NON SONO STATI ANCORA RAGGIUNTI DALL’INFORMAZIONE SUI SEMINARI.

GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE

Roberto Romito – presidente regionale ANP Puglia

Per lo studio dei casi è stato pubblicato il manuale ANP “Concorso Dirigenti scolastici PROVA ORALE” a cura di Antonello Giannelli, Edizioni Guerini. Il manuale aiuta il candidato ad affrontare la prova orale, dalla presentazione alla gestione dei colloqui e propone 150 casi di studio suddivisi tra 9 aree tematiche. E’possibile ordinarlo sul sito www.guerini.it

Dal 30 gennaio il manuale sarà disponibile anche in formato e-book sui principali store online (Amazon, Ibs, Kobo, Feltrinelli, Apple…).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *