ANP Puglia: attività di mentor a favore dei neodirigenti 2019/2020

Cara/o dirigente iscritto ANP,

all’inizio del prossimo anno scolastico entreranno in ruolo molti nuovi colleghi.

Stiamo organizzando un’attività di mentoring per affiancarli e dare continuità alle consuete misure di formazione e di supporto che saranno avviate con il seminario L’Agenda dei primi 100 giorni che terremo il 26 e 27 agosto prossimi presso il Vittoria Park Hotel (Via Nazionale 10/F), Bari Palese.

In tale prospettiva, ad ogni mentor saranno affidati uno o più neodirigenti iscritti allANP: questi potranno rivolgersi al collega più esperto per avere consigli e suggerimenti. I mentor potranno organizzare incontri tematici di formazione e di consulenza (a puro titolo di esempio gestione delle nomine dei supplenti, definizione della proposta di organico, uso di SIDI, ecc.).

In particolare, dobbiamo cercare di affiancare ad ogni nuovo dirigente un mentor che sia esperto della tipologia di scuola assegnata al neoimmesso. La funzione dei mentor sarà anche quella di dare sicurezza e sostegno – anche psicologico – ai colleghi che si accingono ad affrontare la nostra difficile e impegnativa professione.

Ti chiedo, nell’ambito del volontariato solidale che caratterizza l’appartenenza alla nostra Associazione, di mettere a disposizione dei nuovi colleghi la tua esperienza professionale e quindi di darmi la tua preziosa disponibilità a svolgere tale funzione, segnalandola subito con email a romito.puglia.anp@gmail.com oppure con un messaggio WhatsApp o SMS al mio numero 3357158903 (basta che tu mi scriva SI MENTOR ANP, seguito da nome e cognome).

Se aderisci, ti chiedo sin da ora ad essere presente la mattina del 26 agosto 2019, rigorosamente alle 9.30, presso lHotel (vedi sopra) per un incontro (massimo 1 ora) di conoscenza reciproca fra voi mentor e i neodirigenti, e ti invito a rimanere poi con noi per lintera giornata, se lo vorrai.

Certo di avere la tua disponibilità, ti invio un caro saluto e un augurio di buona estate

Roberto Romito – Presidente regionale ANP Puglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *