ANP PUGLIA COMUNICA: PER I DS IN SERVIZIO, CONTROLLEREMO IN DETTAGLIO L’ATTRIBUZIONE DEGLI AUMENTI CONTRATTUALI SOLO DOPO LA PUBBLICAZIONE DEI CEDOLINI

A tutti i dirigenti scolastici

Cari Colleghi,

godiamoci pure, ed è giustissimo, l’attribuzione nella loro globalità dei benefici contrattuali derivanti dal CCNL firmato definitivamente l’8 luglio scorso, ma teniamo presente che al momento in cui scriviamo è noto soltanto l’importo netto del cedolino stipendiale di agosto. Confrontare fra di noi tale importo può dare un’idea della corresponsione degli arretrati  e dell’attribuzione del nuovo trattamento economico, ma occorre tener conto che il netto in busta paga è affetto da ritenute fiscali, previdenziali o di altro tipo (p.es. piccoli prestiti o altre) che sono diverse da soggetto a soggetto e che, quindi, rendono poco più che inutile il confronto dell’importo netto di ciascuno di noi.

Molto più utile sarà fare – invece – l’analisi degli aumenti e degli adeguamenti (arretrati inclusi) al momento della pubblicazione del dettaglio dei singoli cedolini stipendiali, cosa che di solito avviene fra il 15 ed il 20 di ogni mese. 

Appena disponibili i cedolini, sarà nostra cura riprendere lo schema degli aumenti e degli adeguamenti presentati a gennaio/febbraio scorsi in sede di illustrazione assembleare del nuovo CCNL e verificare la loro corretta applicazione attraverso un’apposita pubblicazione che posteremo su questo sito.

Roberto Romito, presidente regionale ANP Puglia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *