Riunione ANP a Bari 16 luglio ore 15. Anche in Puglia, ANP promuove la presentazione dell’appello collettivo al Consiglio di Stato

Anche in Puglia, ANP promuove la presentazione dell’appello collettivo al Consiglio di Stato per l’impugnazione delle sentenze di annullamento del concorso emanate del TAR Lazio, ieri sospese. La sospensione, com’è noto, consente la prosecuzione del concorso e l’assunzione dei vincitori a partire dal 1.9.2019. Si tratta di un primo importante passo, che va però adeguatamente supportato e difeso.
Pertanto si invitano tutti gli idonei pugliesi al concorso dirigenziale a sottoscrivere l’impugnazione dinanzi al nostro legale Avv. Marilù Misto, che fa parte del pool di avvocati incaricati da ANP. Sarà possibile farlo nel corso della riunione che si terrà
martedì 16 luglio 2019, alle ore 15.00
presso il Circolo Didattico “Re David”, Via A. Omodeo 27 – Bari. Successivamente le sottoscrizioni potranno essere effettuate anche presso lo studio dell’avvocato Misto (si veda più avanti).

Si precisa che, pur essendo la suddetta riunione aperta alla partecipazione di tutti gli idonei, la sottoscrizione dell’appello è riservata a coloro che sono iscritti all’ANP (o che si iscriveranno per l’occasione o dopo) e che le spese legali saranno interamente a carico di ANP. Non potranno sottoscrivere comunque l’appello coloro che lo avessero già fatto tramite altri soggetti.  Si pregano gli interessati di portare con se una fotocopia del proprio documento di identità valido e del codice fiscale.

Nel corso della riunione verranno trattati importanti argomenti, quali:
1. le prospettive delle azioni giudiziarie in corso e i loro possibili esiti e ricadute;
2. l’inserimento degli assunti nei ruoli regionali e l’assegnazione degli incarichi (sedi);
3. la retribuzione dei dirigenti come prevista dal CCNL in vigore dall’8 luglio;
4. l’impegno di lavoro del dirigente e la questione del controllo biometrico della presenza;
5. le azioni di supporto formativo erogate da ANP e DIRSCUOLA ai neodirigenti iscritti e non iscritti;
6. i servizi di supporto professionale e di tutela legale e assicurativa riservati agli iscritti, incluso il fondo ANP di mutua solidarietà;
7. l’inserimento dei dirigenti iscritti all’ANP nel mondo della dirigenza pubblica e privata, attraverso la Federazione Funzione Pubblica e la confederazione CIDA.
Dopo il16 luglio, la sottoscrizione delle impugnazioni dinanzi al Consiglio di Stato potrà essere effettuata, da parte degli iscritti all’ANP, presso lo studio legale dell’Avv. Marilù Misto, via M. Garruba, 75, Bari, tel. 3207159832. Si consiglia di prendere preventivamente contatto con lo studio.
Roberto Romito, presidente regionale ANP Puglia, presidente DIRSCUOLA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *